alcune idee

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Posted on 11/3/2008, 22:14
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Veterano del GDR

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allora,ecco alcune idee,che forse andranno in contrapposizione a quelle già presenti,ma eccole lo stesso...:

allora,io avevo in mente qualcosa di diverso da ciò che c'è....in pratica,partiamo dalle armi:

quando uno inizia,potrebbe volere un'arma con tutta una storia dietro...beh,allora io propongo di permetterglielo...se per esempio una cacciatrice vuole iniziare con la spada d'argento del suo avo,perchè impedirglielo?cosi,ci sarebbe una diversificazione dei pg,e sopratutto non una mera massa di pg tutti uguali...quindi,ora ai danni:

invece del mero piazzare un tot di danno,e aumentarlo in caso di colpo critico,io direi di fare cosi:descrivere tutto quello che accade,naturalmente in modo graduale,senza pretendere chissà che...in ogni caso,vorrebbe dire una mggior caratterizzazione...in pratica,uno scrivendo che qualcosa di simile <<con un veloce scatto,piegandosi poco prima,in modo che l'artigliata del licantropo le passi sopra senza procurarle troppi danni,la cacciatrice cercò di colpire il punto li dove c'è il cuore,con un'affondo della spada d'argento...probabilmente,dato lo sbilanciamento del lupo mannaro,difficilmente il colpo sarebbe andato a vuoto...>> in questo modo,il tutto viene vissuto come se fosse proprio reale...naturalmente,questo implicherebbe la scomparsa dei danni prefissati...in ogni caso,cose come quella li del sangue per la trasformazione da vampiro umano a demoniaco,credo che sia buona idea mantenerle,in modo da dare un buon paramentro...
 
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WarGreymon002
Posted on 12/3/2008, 00:54




io direi di mantenere i danni messi in partenza è aggiungere quest'ultima cosa del colpo critico, in questo modo anche gli utenti meno esperti che magari giocano al loro primo gdr lo possono usare in modo basilare, però magari se siete al cimitero ad esempio e siete a caccia così tanto per fare esperienza, potreste anche fare il colpo critico, tipo: incontri un vampiro lv.? pv.? danno?
voi: estraggo rapidamente il paletto dalla manica è glielo pianto nel cuore, così si velocizziberebbe la caccia, però credo che sia giusto non fare questa cosa se si combatte contro altri utenti, lì è ammesso solo il danno.

se avete capito qualcosa (perchè io spiego molto male XD) ditemi che ne pensate, se entro 2 giorni non ci saranno proteste cambierò il regolamento, con queste regole qui.

per quanto riguarda la faccenda delle armi io approvo ma dovresti occupartene tu perchè io non ho tempo
 
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Posted on 12/3/2008, 07:37
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oh,per questa cosa ci sarebbe il tenterebbe...in parole povere,uno tenta di infilzarlo,poi arriva il mod,e comanda il mannaro,casomai lo fa colpire oppure lo fa schivare/parare...riguardo alle armi,non ci sono troppi problemi,in quanto ogni utente se la cre da sè...
 
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WarGreymon002
Posted on 12/3/2008, 19:56




ok ma siccome sono armi iniziali proporrei di fare in modo che non aggiungano + di 5 al danno
 
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Posted on 12/3/2008, 20:37
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bene,allora mi metto all'opera...
 
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Posted on 13/3/2008, 18:35
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ecco,mi e stato detto di proporre qui la mia scheda del demone,quindi,eccola qui...:


Nome:Demonium
Soldi: 500$
Età:6 anni
Sesso:Machio
Livello 1
Punti Vita: 25/25
Sangue 50/50
Danno Corpo a Corpo: -15
Armi:
Lame d'inferno:due grosse spade,che demonium richiamadal profondo degli inferi...di colore rosso/scarlatto,sono molto grosse,all'incirca 2 metri e qualcosa,con una lama finale che sembra una specie di croce unita...queste lame,hanno un piccolo simbolo sulla testa,a forma di minuscolo drago...un'altra caratteristica di tali spade,e la loro resistenza straordinaria,ma sopratutto la loro immunità al fuoco e simili,dato che devono adattarsi al potere di demonium...(-5,ma consiglierei di adattarle in base al tipo di creatura...un demone come questo farà molti più danni di un demone che usa un pugnale,anche se quest'ultimo sarà più veloce...)
Exp 0/25
Descrizione/storia:demonium,un demone-dragonico,l'unico...e stato creato dal suo signore,creato per combattere...sei anni or sono,in vista dell'ultima battaglia,demonium ha seguito fedelmente il suo signore,combattendo fino allo strenuo delle forze...colorito rosso vivo,nessuna squama,ma un'aspetto che ricorda quello dei draghi o dei dinosauri,almeno per quanto riguarda le zampe,simili a quelle dragoniche,e la testa,simile a quella di un velociraptor...le mani invece sono umanoidi,come quelle di un'umano,anche se tutto questo e costellato da artigli e zanne...una forza enorme possiede,cosi come la resistenza...gli occhi,simili ad un taglio(tipo quelli di spider-man)irradiano luce rossa,mentre sugli avambracci,torace e poco sopra i piedi,ha una specie di corazza d'ossa,atta a proteggere...infatti,in quei punti la rigenerazione ossea e particolamente veloce...può staccarli,ma non lo fà quasi mai...inoltre,ha una specie di protuberanza ossea,anch'essa corazza,dietro la testa,che ricopre anche sopra...(come quella di freezer,nella penultima trasformazione...)una coda molto lunga,circa 4 metri,in proporzione ai suoi 2.80 centimetri di altezza,un corpo muscoloso senza esagerare...questo è demonium...
Poteri:(consiglierei di introdurla la cosa dei poteri,dato che i demoni,che io sappia,usano i poteri...)controllo del fuoco:demonium,può controllare il fuoco,usandolo a suo piacimento...tuttavia,non può trasformarsi in quest'ultimo,ed essendo stato creato da un essere come il suo signore,la sua volontà sul fuoco e inappellabile(altri demoni controllori del fuoco non riusciranno a vincere il suo controllo)...
 
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WarGreymon002
Posted on 13/3/2008, 21:38




ok ho creato una sezine apposta nell'ufficio informazioni postalo lì ok?
 
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Posted on 25/3/2008, 09:57
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ok,allora:io avevo l'idea,dopo aver ricevuto un'arma,di trasferire il danno di quell'arma ad un'altra arma,quindi,l'ascia farebbe 50 di danno,e le mie spade 5,trasferendo il 50,io perderei l'ascia,e avrei 55 di danno...venendo al motivo,beh,ho pensato a stà cosa per quelli che vogliono avere sempre le solite armi(tipo gold,lui ha la spada magica...se cambi arma,da quel che ho capito perdi la tua fonte magica...quindi dovresti avere sempre 5 di danno...cosa che ti mette in svantaggio....)di conseguenza,se uno ha un'arma preferita,può usarla sempre e comunque,perchè non si ritroverebbe in svantaggio rispetto agli altri....oppure si può sostituire il valore di danno...
 
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gold blaziken
Posted on 25/3/2008, 10:01




si è vero nn ci avevo pensato.. grazie mi hai salvato la vita XDXD (cmq sono d'accordo)
 
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WarGreymon002
Posted on 25/3/2008, 15:51




ok idea accettata ora creo una sottosezione nel magic box
 
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Rinfra90
Posted on 15/9/2008, 14:12




io proporrei una cosa per il combattimento e quando avete parlato del colpo critico... in pratica di tenere i punti vita...i danni delle armi ecc... xò rendere il tutto meno automatico ovvero per esempio uno descrive una scena e tenta di attaccare un umano per es con un pugnale e il mod risponde se colpisce o no e poi...a seconda di come è stata descritta la scena e del tipo di colpo sceglie quanto quel colpo infligge mantenendo come massimo danno il danno che infliggerebbe l'arma...quindi ogni volta l'arma causerà danni diversi a seconda dell'azione fatta e il tutto sarà più realistico e porterà il giocatore a descrivere la scena nel migliore dei modi... inoltre proporrei che se un giocatore tenta praticamente sempre di attaccare l'avversario con l'arma così infliggendo ogni volta dei danni il moderatore impedisca ai suoi colpi di andare a segno...così verrà descritta una scena più lunga con magari delle fasi più belle anche se non decisive nell'incontro. ke ne pensate?
 
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Posted on 15/9/2008, 14:18
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uhm...per quanto mi rigurda,in un certo senso si fa già di cosi...i valori di danno sono indicativi...,cosi come l'energia...in realtà,si svolge il tutto già cosi,tranne il danno massimo...cioè,per dirla tutta,si descrive soltanto...stessa cosa per gli scontri tra utenti,anche se eventualmente sarebbe bene che i due si combattano lealmente,decidendo ognuno di loro se viene colpito o no...lealtà,in pratica....chi la rispetta,verrà onorato(e chissà,anche in più...)in questo modo,nelle ruolate da solo + il master,e il master a decidere cosa succede,un pò come un narratore,o controllando dei png...stessa cosa per gli scontri tra utenti...solo,che ognuno controlla il suo,e basta...tranne in alcuni casi(tipo l'evocazione di un demone al proprio servizio...)....
 
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11 replies since 11/3/2008, 22:14   104 views
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