Mie Idee

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WarGreymon002
Posted on 19/3/2008, 00:54




ho avuto un idea, che ne direste di sfruttare nelle lotte anche l'ambiente circostante, faccio un esempio, forse è meglio, state combattendo contro un vampiro è vi trovate al cimitero, cadete al suolo è vicino a voi c'è un albero potete anche fare così:
Mod: il vampiro dopo una spinta vi fa cadere a terra è cerca di saltarvi addosso. Utente:ero disteso al suolo è mentre il vampiro mi saltava addosso mi spostai probabilmente lui cadde a terra allora io ne approfittai, spezzai il ramo dell'albero che stava vicino a me è lo conficcai nel cuore del vampiro, se ci fossi riuscito del vampiro non sarebbe rimasto nient'altro che cenere. poi dopo il mod continua è dice se va bene, che ne dite?
SPOILER (click to view)
mi raccomando esprimente la vostra vera opinione, non mi favorite perchè sono il "capo" se si può chiamare così, tanto non vi banno mica XDXDXD
 
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gold blaziken
Posted on 19/3/2008, 20:27




mi sembra giusto anke xkè lo fanno anke in altri forum (nn sto dicendo ke stai copiando XD). porto una citazione del guerriero ignoto presa dalla tua disc nelle fogne

CITAZIONE
<<oramai conosce la tua mossa,di conseguenza salta di nuovo indietro...sfortunatamente,salta troppo in alto e becca una tubatura,che gli riversa un getto di fumo incandescente addosso...e muore>>

xciò concludo ripetendo ke mi sembra una buonissima idea
 
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Posted on 19/3/2008, 20:42
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(war...ma questo era quello che avevo proposto io quando dicevo di farlo descrittivo il gdr...comunque,a me sembra una buonissima idea...però,cosi si dovrebbero togliere comunque i danni...tanto,non servirebbe a niente se uno dice che colpisce cosi e cosi...anche tra utenti,le cose potrebbero risolversi in questo modo...e regola comune,questa,sopratutto nei gdr,in cui era la prima cosa a cui stare attenti...quindi,io approvo senza problemi...)
 
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gold blaziken
Posted on 19/3/2008, 21:23




secondo me i danni andrebbero tenuti e l'ambiente circostante e cm un bonus.

Es: MOD: appare un licantropo [lv. 3 punti ferita 25] che attacca XXX alle spalle (è molto semplice ma è sl un esempio)
UTENTE: lo stregone XXX si volta, usa l'incantesimo vento tempestoso [-20] e sfruttando il forte vento di quel giorno incrementa la potenza del suo attacco [-20-5=-25]
MOD: il licantropo va Ko e XXX vince tot. soldi
 
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Posted on 19/3/2008, 21:53
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si,ma cosi si toglie una parte descrittiva...cioè,se vogliamo,possiamo estendere la parte descrittiva anche al resto...constatando che comunque già c'è(il cosidetto danno fatale!),basta guardare quanta gente ho carbonizzato...
 
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gold blaziken
Posted on 19/3/2008, 22:20




no si può anke nn togliere nessuna parte descrittiva infatti si può descrivere un attacco il piuù dettagliatamente possibile poi alla fine quell'attacco toglie il danno base+il "bonus ambiente". il danno fatale cm lo chiami te secondo me è difficile da usare xkè nn ha valori precisi e può variare anke di tanto (e poi se si usa un attacco sfruttando al massimo l'ambiente circostante si ottiene già un bel danno ke xò a diffrenza del danno fatale si può calcolare cn una semplice somma ed è un po' più preciso)
 
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Posted on 19/3/2008, 22:27
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(beh,il danno fatale l'ha chiamato war...e poi,sarebbe che se io ti infilzo,poi ti stacco il cranio...quello dovrebbe essere un danno fatale,no?e poi,seguendo la logica,e più facile:come fai a sapere che tale vento aumenta di questo tot di danni?potrebbe aumentarne tutt'unalto...se invece si usa stà cosa,non ci sarebbero troppi problemi...comunque,stà di fatto che oramai il gdr và cosi,se si cambia qualcosa,se ne parla....
 
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gold blaziken
Posted on 19/3/2008, 22:37




si in effetti è vero quello ke dici xò mi sn spiegato male: io nn intendevo dire che ogni ambiente ha un suo bonus ke toglie un tot. infatti nel post prima ho detto ke è un po' più preciso e nn ke c'è un numero fisso (ad esempio il vento aumenta sempre 5). e poi se c'è il danno normale i combattimenti sn anke più belli a mio parere xkè sn un po' più lunghi e i nemici li sconfiggi poco x volta
 
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WarGreymon002
Posted on 19/3/2008, 23:46




ragazzi cerchiamo di spiegarci meglio, allora parliamo del danno fatale (come l'abbiamo chiamato, così evitiamo fraintendimenti) diciamo che bisogna colpire i punti deboli della razza avversaria, se pianti un paletto di legno nel cuore di un vampiro, anche se il paletto leva 5 di danno il vampiro muore, se decapiti un demone il demone muore, insomma avete capito (so che lo avevate già chiarito qualche post prima, però per sicurezza l'ho rispiegato) poi parliamo dell'ambiente, allora si può sfruttare l'ambiente per disorientare, rallentare il nemico oppure (come nel mio esempio) infliggere il danno fatale, insomma si può fare tutto questo ma non si possono apportare modifiche al danno di base, solo il mod se vuole può fare l'esempio che ha fatto gold (forse questo dovevo specificarlo prima) per ultimo torno al discorso che ha fatto il guerriero ignoto sul danno, come già dissi il danno ho deciso di metterlo per aiutare gli utenti che sono alle prime armi con i Gdr, è poi l'ho messo anche per fare una distinzione tra le armi, cioè volevo trovare un modo per dire, la spada è più forte del paletto, capito. cmq se qualcosa che ho scritto non vi è chiaro o non siete assolutamente d'accordo riscrivetelo qui, nel 1° caso vi rispiegherò quello che non avete capito, nel secondo cercherò insieme a voi di trovare una soluzione ok?
 
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gold blaziken
Posted on 20/3/2008, 08:50




uhh sn confuso.. nn so cosa scegliere.. x il danno fatale possiamo fare così: mettiamo nelle schede il danno fatale cn un nome (cm x gli incantesimi, esempio turbine mistico) e mettiamo cm danno -KO in una mossa- però x poter usare quell'attacco bisogna sacrificare qualcosa (ad esempio un po' di sangue dato ke tutte le razze ce l'hanno)
ES: turbine mistico (attacco fatale, - X sangue, ko in una mossa)

x l'ambiente invece sn d'accordo ke possa essere usato sia x incrementare la forza di un attacco sia per uccidere o indebolire l'avversario (ad es. si è in un bosco e sull'avversaerio cade un albero ke lo uccide)
 
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WarGreymon002
Posted on 20/3/2008, 11:40




aspettiamo di sentire anche il parere del guerriero ignoto
 
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Posted on 21/3/2008, 13:12
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Veterano del GDR

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allora,giusto per quelli alle prime armi del gdr...solo,che quando io era alle prime armi(non sapevo manco che esistevano i gdr...e stata mia cugina a portarmi in stò mondo)mi sono ritrovato con il fare come dico io:una spada,di norma toglie più del paletto...ma anche no!se il paletto e incantato...comunque,si potrebbe risolvere cosi la questione dell'ambiente:

un moderatore,appena si trova in situazione,può mettere un post che indica le condizioni climatiche,come un vento forte e poi dice di quanto aumenta il vento forte di danno...e riguardo alla cosa del k.o. diretto...beh,credo che sia più un'incantesimo che un'uso di qualcosa...

comunque,per i combattimenti più lunghi basta creare npg che sappiano sopravvivere...se io incontro un nemico immune al fuoco,allora non mi servirà molto usare le mie abilità...certo,posso mutare la lava in una lama e tagliuzzarlo,ma dovrei usare lo stesso anche un pò di fisico...capito?comunque,per me non ci sono particolari problemi...
 
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WarGreymon002
Posted on 21/3/2008, 13:25




ok allora idea approvata

ora passo ad un'altra idea che mi è venuta oggi, conoscete quei giochi on-line dove scegli di essere una razza è vai a lavoro, combatti contro la razza opposta, cmq se non li conoscete o non avete capito potete andare sul link che ho in firma quello di bite fight.
Allora la mia idea sarebbe questa, creare dei lavori, in modo tale che quando voi la sera andate a letto il vostro personaggio continui a essere attivo.

Faccio un esempio volete lavorare al negozio di magia, il guadagno è 20$ l'ora, voi prima di andare a letto scrivete voglio lavorare 8 ore (il max e 12 ore) è andate a dormire, la mattina dopo avete guadagnato 160$ capito, potete farlo anche il giorno ma se state lavorando non potete far muovere il vostro pg dal lavoro, se volete fare qualche altra cosa dovete annullare il lavoro è non verrete pagati neanche se avete lavorato 7 ore su 8, che ne dite vi piace come idea
 
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Posted on 21/3/2008, 14:13
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certo,anche perchè conosco questi giochi(bite fight,dark pirates e tales of magic)....però,bisognerebbe anche mettere dei lavori in base all'ora...tipo,lavorare in discoteca per la sera,oppure lavorare com venditore di hot dog la mattina,e cose simili...comunque,in linea generale e una buona idea,deve essere solo rifinita...
 
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WarGreymon002
Posted on 21/3/2008, 17:32




ok allora dopo pasqua creo le nuove sezioni, perchè oggi è domani ho poco tempo, poi domenica parto è sto via 2 giorni quindi ho poco tempo, cmq per ora sentiamo anche goldblaziken ma credo che non ci saranno problemi.
 
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17 replies since 19/3/2008, 00:54   140 views
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