Buffy Anne Summers, Descrizione del Personaggio

« Older   Newer »
  Share  
WarGreymon002
Posted on 1/4/2008, 23:00




Buffy Anne Summers
La Cacciatrice





buffy
Nome: Buffy
Secondo Nome: Anne
Cognome: Summers
Età: la prima serie comincia a 16 anni l'ultima si conclude quando lei ne ha 22 circa
Ruolo: Cacciatrice di Vampiri
Storia (presa da internet):Buffy Anne Summers nasce a Los Angeles, dove vive con la madre Joyce e il padre Hank, fino ai suoi 15 anni. Un giorno qualunque, infatti, uscita da scuola, viene fermata da un uomo, che le si presenta come Merrick, un osservatore. Egli le rivela qualcosa che la ragazza non avrebbe mai potuto neanche lontanamente immaginare: lei è la cacciatrice, la prescelta per uccidere i vampiri e combattere le forze del male e in breve tempo apprende come trovare la forza per lottare.Tuttavia, dopo che, per sterminare un branco di vampiri, la giovane è costretta a dare fuoco alla palestra della scuola, la sua famiglia si trasferisce, e i suoi decidono al contempo di divorziare: il padre rimane a Los Angeles mentre la madre e Buffy vanno a vivere a Sunnydale, dove entrambe sperano di poter ricominciare da capo una vita normale…Niente di più sbagliato. La città, infatti, è niente popò di meno che la Bocca dell’Inferno, cioè la fornace del male!
Non appena Buffy mette piede nella sua nuova scuola, e, per la precisione, nella biblioteca, il bibliotecario, il signor Giles, le si presenta come suo nuovo osservatore. La ragazza, però, è del tutto intenzionata a dimenticare di essere una cacciatrice per vivere una vita normale. In verità, lei stessa sa che ciò non sarà mai possibile,e presto si trova catapultata in una realtà piena zeppa di nemici da sconfiggere. Per fortuna nella sua missione, che ora la ragazza ha imparato ad accettare, la affiancano due insostituibili compagni, che diverranno i suoi inseparabili amici: Willow Rosenberg e Xander Harris. Inoltre, man mano che le sue battaglie avanzano, fra apocalissi e attacchi di vampiri, la giovane incontra Angel, un vampiro buono che gli zingari hanno maledetto restituendogli l’anima. Angel si rivela sempre pronto ad aiutare Buffy e la sua gag, e poco a poco i due finiscono per innamorarsi.L’amore fra un essere umana e un vampiro è già complicato di suo, ma a intricare le cose, ci si mette pure una maledizione che grava su Angel: semmai il vampiro dovesse raggiungere un momento di vera felicità, perderebbe di nuovo la sua anima, ridiventando cattivo. Quando i due passando una notte insieme, la maledizione si avvera, e il vampiro comincia a tormentare Buffy e i suoi amici. Dopo molte peripezie, l’anima gli viene restituita, ma il vampiro comprende l’impossibilità di stare accanto alla donna che ama e si trasferisce a Los Angeles.
Dopo una breve fuga da casa, Buffy comincia il college, dove intreccia una storia con un suo compagno, Ryley Finn, che però si vede costretto ad andarsene perché richiamato dal suo esercito. La ragazza rimane sola, o quasi…Infatti nella sua vita spunta…una sorella! La giovane Dawn non è però la sua vera sorella, ma bensì una “Chiave” che alcuni monaci hanno mandato a Buffy sotto forma di sorella (dando a lei, la sua famiglia, e persino i suoi amici, ricordi fittizi) perché la proteggesse da Glory, una pericolosissima dea. Nel frattempo, stroncata da una terribile malattia, Joyce muore, lasciando Buffy e Dawn completamente sole… Quando giunge il momento della fatidica battaglia con Glory, Buffy si sacrifica per salvare il mondo, pagando con la sua vita.Qualche tempo dopo, però, i suoi amici la fanno resuscitare, ma la ragazza fa un’enorme fatica a reinserirsi nel mondo, perché era stata mandata in Paradiso, e si accorge che dover vivere nel mondo è il vero inferno. Col tempo, Buffy tenta di riprendersi, anche intrecciando una relazione con Spike, un vampiro inizialmente suo nemico. Ma tutte queste dure prove a cui la ragazza è sottoposta, la fanno maturare in fretta, e nel personaggio, avviene un cambiamento davvero profondo.

Edited by Angel002 - 17/9/2013, 23:50
 
Top
0 replies since 1/4/2008, 23:00   211 views
  Share